Lidl-Trek, Mads Pedersen a Giro e Vuelta per lasciare Jonathan Milan al Tour de France: “Capisco la scelta del team”
Classiche, Giro d’Italia e Vuelta a España i grandi obiettivi 2025 di Mads Pedersen. Se la primavera, specialmente del pavé, era ovviamente uno dei momenti chiave della sua stagione, meno scontata la scelta della Corsa Rosa, con il danese che salterà per la prima volta dal 2019 la Grande Boucle. Una decisione in realtà non propriamente sua, come ammette nel corso di una conferenza stampa, ma che si spiega con la decisione della Lidl – Trek di puntare maggiormente su Jonathan Milan, che nel Grand Départ di Lille potrebbe candidarsi alla conquista della prima tappa (e dunque anche della Maglia Gialla).
“Posso tranquillamente capire perché la squadra ha preso questa decisione – spiega a Ekstra Bladet – Quando ci sono così tante volate al Tour… Johnny è semplicemente un velocista migliore di me. Quindi ovviamente deve andare al Tour per cercare di vincere quante più tappe possibili [….] Ovviamente, mi sarebbe piaciuto partecipare al Tour per puntare alla maglia verde, ma non è che me ne resterò a letto a piangere. Capisco che la squadra ha dei piani per tutti noi. Ci saranno altre opportunità per me tra Giro e Vuelta“.
L’ex iridato, corridore veloce e resistente già capace di conquistare almeno una tappa in tutte e tre le grandi corse a tappe di tre settimane, vede così una nuova opportunità per lui, ovvero quella di “poter puntare a due maglie a punti“, invece che una sola. Già vincitore di quella verde alla Vuelta, nel 2022, gli manca invece la Ciclamino, per la quale è stato a lungo in lotta nel 2023 prima di doversi ritirare.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |